Realizziamo 15 milioni di pezzi all’anno,
tra tubi in acciaio, rame e leghe varie.

Nella sede principale, la produzione di AGS PIPES spazia dalle medie alle grandi serie, con isole manuali ma anche completamente automatizzate e con macchinari e tecnologie sempre all’avanguardia.

In AGS PIPES vengono realizzati più di 12 milioni di pezzi all’anno, dal Ø 4 al Ø 89, su un’area produttiva di 10 mila metri quadri, gestendo oltre 10 mila codici su misura per cliente a disegno. 

AGS PIPES è certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.

Ufficio tecnico e controllo qualità

Grandi quantità di prodotti realizzati significa anche grandi controlli. In AGS trova spazio una sala controllo e un ufficio tecnico che dispone di macchinari all’avanguardia, come un rileva misure 3D robotizzato e un software di ultima generazione come il VGP3D, a garanzia di una professionalità totale.

Grazie a un esperto e qualificato team interno di progettazione CAD 3D siamo in grado di condividere e sviluppare soluzioni personalizzate realizzate ad hoc per ogni impiego, anche per piccole produzioni.

Alla base di una produzione perfetta, c’è sempre una grande organizzazione.

Per organizzare al meglio la gestione della produzione, AGS si è recentemente attrezzata di “Modula”, un evoluto magazzino verticale interamente automatizzato.

Per adeguarsi alla PED (Pressure Equipment Directive emanata dalla Comunità Europea), AGS utilizza  un sistema di rintracciabilità della materia prima. Infatti possono essere immesse sul mercato solo le attrezzature che soddisfano tali requisiti di rintracciabilità e aventi il marchio CE.

Ogni pezzo realizzato in AGS è costantemente monitorato, in modo da averne sempre sotto controllo l’intero percorso, in tutte le fasi.